Termini e condizioni

Le presenti “Condizioni Generali di Vendita” si applicano a tutte le forniture dei nostri prodotti. La Gi.Vi.Trading SAS si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita in qualsiasi momento. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento. Ti invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni di vendita ogni volta, prima di effettuare gli acquisti.

Le presenti condizioni di vendita vengono applicate a tutte le vendite effettuate tramite: il nostro negozio online, ordini confermati per fax, ordini confermati per posta ed ordini eseguiti telefonicamente tramite la collaborazione dei nostri operatori.
Gi.Vi.Trading SAS , con sede legale in Via Broli, 5 24060 CASAZZA (BG), iscritta al Registro Imprese di Bergamo n. 364137, è titolare del sito http://www.givitrading.it.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Gi.Vi.Trading SAS e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Gi.Vi.Trading SAS. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Chi acquista da “GI.VI.TRADING SAS” riceverà regolare fattura insieme alla spedizione del materiale. Quindi al momento della registrazione dell’ordine inserire il codice fiscale e/o partita iva nel caso ne foste in possesso.

Prezzi

I prezzi esposti s’intendono in Euro, al netto di IVA, di trasporto e di assicurazione. Eventuali sconti per ordini a quantita’ vengono concordati di volta in volta con il cliente.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di givitrading.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.givitrading.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Gi.Vi.Trading SAS mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Gi.Vi.Trading SAS. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Modalità di pagamento

Sta al cliente scegliere tra le condizioni di pagamento e di consegna disponibili sul nostro sito. È nostra cura offrire quante più opzioni possibile, ma non sono consentiti metodi di pagamento o di consegna diversi da quelli indicati. E’ possibile scegliere di pagare con le seguenti modalità: bonifico bancario anticipato, contrassegno in contanti, contrassegno con assegno bancario, carta di credito (no american express), carta di credito tramite telefono (no american express), Paypal. Solo dopo approvazione del nostro ufficio amministrativo saranno disponibili i pagamenti: bonifico bancario posticipato e ricevuta bancaria. Ricordiamo che alcuni metodi di pagamento sono gravati da spese aggiuntive, indicate chiaramente sul sito internet e comunque nei preventivi, prima di confermare l’ordine.

Modalità e spese di consegna

Gi.Vi.Trading SAS. può accettare ordini con consegna in territorio italiano. Per territori non italiani contattare gli uffici per valutarne la possibilità. E’ comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia.

Per ogni ordine effettuato su givitrading.it, Gi.Vi.Trading SAS emette fattura o ricevuta fiscale del materiale spedito, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine. L’ordine, a discrezione di Gi.Vi.Trading SAS, potrà essere evaso in più riprese, senza ulteriori addebiti per il cliente.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Gi.Vi.Trading SAS in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Il sito internet non indica le disponibilità di magazzino, il cliente non deve quindi dare per scontato che gli articoli presenti sul sito siano in pronta consegna. Per urgenze il cliente è tenuto a contattare il servizio clienti per verificare la disponibilità dei prodotti. Mediamente i tempi di consegna sono di circa 3/30 giorni lavorativi a seconda del tipo di merce, di disponibilità e di eventuale personalizzazione. L’ordine effettuato dovrà ritenersi valido ed evadibile senza limiti di tempo, salvo richiesta di annullamento da parte del cliente.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversi accordi scritti con il nostro servizio clienti.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Gi.Vi.Trading SAS

La firma con riserva di controllo è l’unico modo che ci permette avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere e ci consente di riconsegnare rapidamente la merce.
Se nonostante tutto il corriere si rifiutasse di fare firmare con riserva, il cliente deve respingere la merce.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Gi.Vi.Trading SAS un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Gi.Vi.Trading SAS una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Gi. Vi. Trading SAS
Via Broli, 5
24060 – Casazza (BG)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da Gi.Vi.Trading SAS, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Gi.Vi.Trading SAS darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Gi.Vi.Trading SAS non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Gi.Vi.Trading SAS provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Gi.Vi.Trading SAS provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite la procedura ritenuta da noi più idonea. Nel caso venga scelto il rimborso con bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade per:
– i beni in reso con evidenti segni di usura, non integri nelle loro funzionalità, o che riportano danni non imputabili al trasporto
– i beni assenti degli imballi originali, etichette ed eventuali manuali
– per la fornitura di beni realizzati su misura o personalizzati
– gli acquisti effettuati da aziende e professionisti con partita IVA
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Gi.Vi.Trading SAS , a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Garanzie

Su ogni prodotto generalmente vengono indicati i termini di garanzia; ove non sia esplicitamente segnalato è da ritenersi valida la normale garanzia del fornitore o produttore. Sarà sostituita la merce effettivamente difettosa.

Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Gi.Vi.Trading SAS potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Gi.Vi.Trading SAS per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Tutela della privacy

In ottemperanza alla legge 675/96 si informa che i dati personali da noi trattati a livello cartaceo e informatico, per adempiere ad obblighi imposti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e per gestire i rapporti intercorrenti in ogni fase (precontrattuale, contrattuale, contenzioso ecc…) non saranno diffusi, né comunicati a soggetti terzi a fini commerciali, fatti salvi i limiti di cui all’ art.16 D.Lgs 196/2003. L’art. 13 della Legge attribuisce all’interessato specifici diritti. In particolare l’interessato può ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma comprensibile. L’ interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati, nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione alla legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso. Titolare del trattamento dei dati personali è GI.VI.TRADING S.a.s di Volpi Giordano & C. – 24060 CASAZZA (BG) – Via Broli, 5 – Tel. 035.810454 Fax 035.811398.

Foro competente

Per ogni controversia il foro competente sarà quello di Bergamo.

Diritto di vendita con riserva di proprietà

Gi.Vi.Trading SAS si riserva il diritto di proprietà sulla merce venduta fino al definitivo pagamento del prezzo fatturato.